La gestione della vigna segue i principi dell’agricoltura biologica, osservando con e monitorando strettamente le necessità delle piante per portare in cantina uve sane e perfettamente mature.
Le vendemmie si svolgono solitamente verso la fine dell’estate, eseguite in momenti diversi in accordo alle esigenze di ogni vino. L’uva si vendemmia a mano, si raccoglie in cassette e si trasporta immediatamente in cantina, dopodiché ogni vino seguirà la sua storia d’affinamento
Vittoria, un IGT Toscano, il nostro Rosé
La nostra prima etichetta! Chiamato così come tributo alla Zia Vittoria, figura storica di famiglia e ultima dei Soderi a seguire il podere; al suo lavoro e ricordi di una gioventù trascorsa al Ferrale, le rendiamo omaggio con questo vino. Profumato, fresco ed elegante con note acidule che lo rendono allegro e molto presente, proprio come la Zia Vittoria, un compagno perfetto delle giornate più lunghe si primavera ed estate. Vinificato in bianco, con Sangiovese come protagonista, si affina in contenitori di acciaio, e si presenta in una bottiglia borgognotta trasparente – per esibire il suo bellissimo colore – sigillata con un tappo tecnico completamente riciclabile.
Scheda tecnica